Insurance Trade

Aviva, voci di acquisizione

La società sarebbe finita nel mirino di tre operatori del mercato: Allianz, Tryg e Intact Financial

Aviva, voci di acquisizione
Aviva al centro delle voci su una possibile (e clamorosa) acquisizione. Alcuni operatori di mercato, stando a un’indiscrezione del Times di Londra che cita fonti anonime della City, avrebbero infatti messo nel mirino il gruppo assicurativo britannico. Della partita, secondo l’articolo del quotidiano che è stato molto ripreso dalla stampa internazionale, farebbero parte la tedesca Allianz, la danese Tryg e la canadese Intact Financial. Una di queste società starebbe valutando un’offerta di sei sterline per azione. 

Aviva, sentita dalla Reuters, ha preferito non commentare l’indiscrezione. La notizia ha comunque già avuto effetto in Borsa: il titolo del gruppo assicurativo, poco dopo le 11:00 di questa mattina, segnava un rialzo del 9,8% e si attestava sui 426,50 pence per azione, per una capitalizzazione complessiva di circa 11,5 miliardi di sterline.

L’articolo ricorda che Aviva ha completato negli ultimi anni un profondo processo di dismissione di tutte le attività non core per concentrarsi sul business di Regno Unito, Irlanda e Canada, arrivando a cedere nel 2021 le attività in Italia e Francia. A fine settembre il gruppo aveva annunciato l’acquisizione di Aig Life UK da Corebridge Financial per 460 milioni di sterline, la più grande acquisizione della società dall'ingresso dell'attuale ceo Amanda Blanc nel 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti