Insurance Trade

Aviva compra Aig Life Uk

Il gruppo britannico verserà a quello americano 460 milioni di sterline

Aviva compra Aig Life Uk
Il gruppo Aviva ha annunciato l’acquisizione di Aig Life Limited (Aig Life Uk) da Corebridge Financial, Inc. (una controllata quotata di Aig) per un corrispettivo di 460 milioni di sterline. Si tratta della più grande acquisizione da quando la compagnia britannica è guidata dalla ceo Amanda Blanc, che egli ultimi tre anni ha dato priorità all’aumento dei rendimenti degli investitori di Aviva e ha rifocalizzato la compagnia sui suoi mercati principali, raccogliendo miliardi di sterline vendendo business unit in tutto il mondo.
La transazione, soggetta ovviamente alle consuete approvazioni normative, dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2024. Aig Life Limited è il ramo assicurativo vita di Corbridge Financial nel Regno Unito, Isole del Canale, Isola di Man e Gibilterra.
Secondo Aviva, con questa operazione la compagnia acquisirà 1,3 milioni di clienti con polizze protection individuali e 1,4 milioni coperti da polizze collettive.
La società cedente, Corebridge, è stata costituita nel 2021 quando Aig ha scorporato le proprie attività vita e previdenza, vendendo una parte della società a Blackstone per 2,2 miliardi di dollari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti