Insurance Trade

S&P, valutazione in crescita per XL

Grazie ai risultati posiviti ottenuti nel corso di quest'anno, il gruppo si posiziona a livello A+

Watermark 16 9
L'agenzia di rating Standard & Poor's (S&P) ha reso noto l'aggiornamento del rating di XL group, che ha conseguito risultati positivi con la classificazione A+, affermando un giudizio di solidità dell'Erm. Anche A.M. Best ha riscontrato un miglioramento dell'outlook di XL da stabile a positivo. Tra i punti giudicati positivamente, A.M. Best ha citato come fattori che contribuiscono a questa prospettiva la capitalizzazione basata sul rischio, la forte presenza sul mercato mondiale e il profilo complessivo degli utili.

Mike McGavick, ceo di XL group plc, può affermare con soddisfazione che il gruppo XL continua ad essere caratterizzato dalla crescita sia per i progressi conseguiti negli ultimi anni, sia per le nuove iniziative intraprese. XL affronta l'ultima parte del 2013 con importanti risultati trimestrali, annunciati il 30 ottobre. Il combined ratio annuale, esclusi i catastrofali, di poco superiore al 96% rappresenta il miglior risultato conseguito dal 2007. Inoltre l'attività di Riassicurazione ha generato un combined ratio dell'80,1%, in linea con l'80,5% del 2012, dimostrando un grande rigore pur in condizioni di mercato complesse.
Naturalmente abbiamo molto lavoro da fare, ma siamo soddisfatti di questo trend positivo", annuncia McGavick, ricordando che "sta crescendo il valore delle nostre azioni, vediamo i benefici di un segmento assicurativo in crescita e allo stesso tempo continuiamo a produrre solidi risultati nella Riassicurazione. Affrontiamo l'ultimo periodo dell'anno forti del nostro network, della nostra performance operativa e della nostra capitalizzazione. Questi progressi dimostrano che siamo sulla strada giusta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti