Insurance Trade

ConTe.it estende il welfare aziendale

Il nuovo piano prevede l’ampliamento dello smart working e il debutto di “Un Mese PerTe”. Un aiuto anche ai lavoratori caregiver: 10 giorni per prendersi cura dei propri cari

ConTe.it estende il welfare aziendale
ConTe.it (gruppo Admiral) ha annunciato una serie di nuove iniziative di welfare aziendale a favore degli oltre 600 dipendenti della compagnia. Si comincia dallo smart working, che diventa ancora più agile: oltre ad aver inaugurato lo short friday, con la possibilità quindi di lavorare solo quattro giorni e mezzo alla settimana, i giorni obbligatori in ufficio passano da uno su base settimanale, come in fase di pre-pandemia, a due al mese. Ora i dipendenti hanno la possibilità e la flessibilità di scegliere se lavorare in ufficio o da un luogo differente in Italia, seguendo un modello di lavoro ibrido.

Inoltre è stato istituito il “Mese Per Te”, un mese intero a scelta del singolo dipendente, da affiancare ad agosto e dicembre, in cui è possibile lavorare interamente da remoto. Un’opportunità pensata soprattutto per chi necessita di stare vicino a una persona cara, di essere di supporto ai propri figli durante il break scolastico o semplicemente per chi vive in una diversa location lavorativa.

Il nuovo modello amplia le iniziative riservate ai genitori che possono usufruire del piano Genitori ConTenti, un pacchetto molto articolato di servizi che include, per esempio, un confronto con una psicologa esterna che organizza corsi sulla genitorialità. Più nello specifico, per le neomamme, è molto apprezzato il progetto Welcome back mom, pensato per accompagnare il loro rientro al lavoro dal periodo di congedo maternità. Mentre per i neopapà, ConTe.it aggiunge cinque giorni di congedo paternità ai 10 obbligatori previsti dalla legge.

Oltre a questo, ConTe.it supporta i dipendenti che hanno la necessità di prendersi cura dei propri cari in difficoltà offrendo loro la possibilità di assentarsi per 10 giorni all’anno (oltre alle normali ferie) di cui cinque retribuiti al 100%.
L’attenzione ai dipendenti passa anche dalla loro salute fisica e mentale, per questo ConTe.it organizza corsi di mindfullness e corsi di pilates posturale e yoga, usufruibili in presenza e da remoto. È stato inoltre previsto un supporto psicologico attivo h24 completamente gratuito.

Sempre in ambito di attenzione alla famiglia e al benessere fisico, ConTe.it dà la possibilità di estendere la polizza sanitaria prevista per i dipendenti all’intero nucleo familiare.

L’attenzione della compagnia per le tematiche relative all’inclusività, all’empowerment femminile e alla valorizzazione delle diversità è testimoniata da un programma formativo rivolto anche ai vertici dell’azienda, per combattere bias cognitivi e pregiudizi. Inoltre vengono organizzati corsi di formazione al femminile, “volti a potenziare competenze tecniche per arricchire le capacità di dialogare efficacemente con stakeholder differenti, ma anche programmi dedicati alle donne manager”, spiega una nota di ConTe.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti