Insurance Trade

Arag Italia, 2022 superiore delle attese

I premi del solo lavoro diretto della branch italiana del gruppo assicurativo tedesco specializzato in tutela legale sono cresciuti dell'8,3%

Arag Italia, 2022 superiore delle attese
Risultato migliore delle attese nel 2022 per Arag Italia, branch italiana dell'omonimo gruppo internazionale tedesco specializzato nella tutela legale. La compagnia ha registrato una raccolta complessiva di 169,5 milioni di euro, mantenendo i premi in linea con l'esercizio precedente e superando l'obiettivo pianificato dell'8,8%, mentre a dati omogenei evidenziano una crescita del 6,9%. I premi del solo lavoro diretto sono cresciuti del 8,3%, grazie al 7,6% fatto registrare dai 523 agenti e 464 broker, al 16% dalla partnership con ConTe e al 14% dalla partnership con FordCreditBank. 

La raccolta premi del lavoro indiretto è in calo del 2,9% per effetto della chiusura del trattato di riassicurazione con Cattolica Assicurazioni, mentre a perimetro omogeneo ha segnato una crescita del 6,4%. 
Anche la redditività è superiore alle attese: il combined operating ratio si è attestato all'89,5%, mentre l'utile prima delle imposte è stato pari a 17,4 milioni di euro.

"Nonostante il contesto economico e di mercato caratterizzato da grande complessità - ha spiegato Andrea Andreta, ceo e rappresentante generale per l'Italia della compagnia - siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti grazie all'impegno di tutte le persone di Arag SE Italia e alla collaborazione con i nostri intermediari e partner. Continuiamo a investire in nuovi prodotti, servizi, tecnologie digitali e dati  per consolidare sempre più il nostro ecosistema e fornire supporto a reti, partner e clienti". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti