Insurance Trade

Arag Italia sostiene Aias

La collaborazione è stata presentata al Teatro Ristori di Verona in occasione dell’Arag Day

Arag Italia sostiene Aias
Arag Italia si mette al fianco di Aias, organizzazione no profit che sostiene le persone con sindrome di Down o autismo e le loro famiglie. La collaborazione fra le due realtà è stata presentata al Teatro Ristori di Verona in occasione dell’Arag Day, un evento dedicato a diritti e inclusione e all’impegno della compagnia nel favorire l’accesso alla giustizia per tutti: in questa occasione, nel dettaglio, tutte le sedi di Arag hanno presentato o erogato programmi di consulenza legale gratuita.

Nel corso dell’evento che si è tenuto a Verona, si è svolta una tavola rotonda in cui sono stati analizzati e affrontati temi critici come la legge Dopo di Noi, la figura dell’amministratore di sostegno e le problematiche legate alla mobilità stradale. Il rinfresco che è seguito alla tavola rotonda è stato curato dall’organizzazione no profit Mangiabottoni, osteria che offre un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo a persone con sindrome di Down e autismo.

“Siamo fieri dell’Arag Day e felici di poter dare una mano ad Aias: famiglie, educatori e ragazzi affrontano ogni giorno grandi difficoltà, ma l'entusiasmo, l’abnegazione e l’umanità che si respirano nell’associazione, al Mangiabottoni e nello Stravagante Hostel sono contagiosi”, ha commentato Andrea Andreta, ceo di Arag Italia. 

“Un’occasione preziosa che ha consentito alla nostra associazione per un verso di sensibilizzare su temi tanto delicati quanto cruciali una vasta platea di persone e dall’altro di dotare le famiglie che a noi si rivolgono di una cassetta degli attrezzi di prim’ordine per i problemi che ogni giorno si trovano a dover affrontare”, ha dichiarato Marco Vesentini, presidente di Aias Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti