Insurance Trade

Revo, nuove coperture parametriche in ambito agricolo

Uva da vino ed erba medica sono i nuovi ambiti dell'offerta assicurativa lanciata in collaborazione con Hort@

Revo, nuove coperture parametriche in ambito agricolo
Revo Insurance amplia la propria offerta assicurativa con due polizze parametriche dedicate alle aziende agricole: Revo ParametricXFitopatie e Revo ParametricXResaErbaMedica. La prima soluzione è ideata per tutelare i produttori di uva da vino dai danni economici delle fitopatie. La seconda invece tutela le aziende di trasformazione e produzione di erba medica dalle perdite economiche generate dagli effetti della siccità.

Entrambi i prodotti nascono dalla cooperazione scientifica tra Revo e Hort@, realtà nata nel 2008 come spin off dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, e che si occupa dello sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni per la gestione sostenibile delle colture basati sull’information & communication technologies (Icts).

Per entrambe le soluzioni sarà Hort@ ad assumere il ruolo di oracolo che, in quanto soggetto terzo e indipendente, verificherà l'evento avverso rilevando l'indice di pressione della coltura assicurata e farà partire l'indennizzo.

Le soluzioni Revo dedicate al mondo agricolo, spiega una nota della compagnia, nascono in risposta ai nuovi scenari imposti dal cambiamento climatico e ParametricXResaErbaMedica e ParametricXFitopatie ampliano ulteriormente l'offerta di prodotti parametrici innovativi a sostegno e tutela delle Pmi del settore”: vanno infatti ad aggiungersi a ParametricXHoney, la soluzione lanciata poche settimane fa che protegge gli apicoltori dalla perdita di produzione del miele legata a eventi atmosferici straordinari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti