Insurance Trade

Poste Vita, chiusa l’opa su Net Insurance

La società è arrivata a detenere il 96,517% del capitale dell'impresa guidata da Andrea Battista

Poste Vita, chiusa l’opa su Net Insurance
Si è conclusa lo scorso 6 aprile l’offerta pubblica di acquisto lanciata da Poste Vita sulla totalità delle azioni ordinarie e dei warrant di Net Insurance. Il veicolo finanziario Net Holding, che fa capo alla compagnia assicurativa del gruppo Poste Italiane, ha comunicato alla chiusura dei mercati di essere arrivato a detenere una partecipazione del 96,517% del capitale della società promossa e guidata dall’amministratore delegato Andrea Battista, nonché il 99,263% dei warrant. 

La soglia per l’efficacia dell’offerta era fissata al 90% delle azioni e dei warrant. “Alla luce dei risultati provvisori delle offerte come indicati nel presente comunicato, l’offerente (Net Holding, ndr) rende noto che la condizione soglia risulterebbe essersi avverata”, si legge nella nota diffusa dalla società.

L’opa era stata annunciata lo scorso settembre e promossa a un prezzo di 9,50 euro per azione e 4,81 euro per warrant. L’operazione, com’è noto, è finalizzata al delisting di Net Insurance, attualmente quotata sul listino Euronext Star Milan di Borsa Italiana. “Con l’esercizio del diritto di acquisto da parte dell’offerente, Borsa Italiana disporrà la sospensione dalle negoziazioni delle azioni dell’emittente (Net Insurance, ndr) e/o il delisting, tenuto conto del tempo necessario per l’esercizio del diritto di acquisto”, conclude la nota di Net Holding.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti