Insurance Trade

Poste Vita lancia l'opa su Net Insurance

Offerta totalitaria su azioni ordinarie (9,50 euro) e warrant (4,81 euro)

Poste Vita lancia l'opa su Net Insurance
Poste Vita lancia un'opa su Net Insurance, la compagnia guidata da Andrea Battista. Le offerte, approvate dal cda, sono totalitarie sulle azioni ordinarie di Net Insurance e su warrant Net Insurance 2018-2023, e saranno promosse da un veicolo societario controllato da Poste Vita per un corrispettivo di 9,50 euro per azione e 4,81 euro per i warrant. L'operazione è finalizzata al delisting da Piazza Affari di Net Insurance. 

Come fa notare Equita, il financial advisor di Poste Vita, il corrispettivo offerto per ciascuna azione incorpora un premio pari al 28% sulla media ponderata dei prezzi di Borsa Italiana dell'ultimo mese e per ciascun warrant un premio del 60%. "Dal punto di vista industriale - si legge nella nota - Poste Vita intende individuare Net Insurance come centro di competenza del gruppo assicurativo per i prodotti assicurativi legati alla cessione del quinto e come fabbrica prodotto di riferimento per la distribuzione di prodotti assicurativi su reti terze, con particolare riferimento alle reti bancarie". 

Ibl Banca, attuale azionista di Net Insurance con una partecipazione pari al 26,64% del capitale sociale, e Andrea Battista hanno assunto specifici impegni di adesione alle offerte. Il perfezionamento dell'operazione, soggetto ovviamente a tutte le condizioni normative e antitrust del caso, è atteso entro il primo semestre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti