Insurance Trade

Poste Italiane al primo posto in Ue nella classifica di S&P sulla sostenibilità

La società si posizione al primo posto in Europa nel settore assicurativo per la dimensione "sociale", ed è seconda a livello mondiale

Poste Italiane al primo posto in Ue nella classifica di S&P sulla sostenibilità
Poste Italiane è al primo posto per la sostenibilità in Europa nel settore assicurativo ed è seconda a livello mondiale del Corporate Sustainability Assessment (Csa) 2025 di S&P Global Ratings. ll gruppo conferma dunque il primato ottenuto lo scorso anno. 

Il gruppo guidato dall’ad Matteo Del Fante e dal dg Giuseppe Lasco ha ottenuto un punteggio complessivo di 90/100, pari a quasi tre volte la media del settore (36/100). Record nella dimensione “Sociale” (99/100), dove Poste Italiane ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto.

Secondo la presidente di Poste Italiane, Silvia Maria Rovere, il riconoscimento ottenuto "riflette il solido percorso che Poste Italiane ha intrapreso e ci spinge a rinnovare il nostro impegno per garantire un servizio distintivo verso tutte le comunità, le imprese e le istituzioni in ogni angolo del Paese”. 

Per Matteo Del Fante questa riconferma "è motivo di orgoglio e aumenta in modo significativo la reputazione internazionale di Poste Italiane. Questo riconoscimento conferma l’efficacia delle nostre politiche di sostenibilità integrate nel Piano strategico The connecting platform”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti