Insurance Trade

Il Gruppo Helvetia Italia accede al finanziamento nazionale #Conciliamo

Il bando ha l’obiettivo di promuovere i progetti di conciliazione famiglia-lavoro

Il Gruppo Helvetia Italia accede al finanziamento nazionale #Conciliamo
Il Gruppo Helvetia Italia è stato selezionato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri per il progetto di welfare aziendale #Conciliamo, promosso dal dipartimento per le Politiche della famiglia, aggiudicandosi così il bando di ammissione al finanziamento nazionale. 
Nel 2019, con il progetto Quality Life in Helvetia, Helvetia si era candidata al bando #Conciliamo, il cui obiettivo era promuovere i progetti di conciliazione famiglia-lavoro, per consentire ai datori di lavoro di sviluppare azioni in favore dei propri lavoratori, venendo incontro ai loro bisogni e a quelli delle loro famiglie.  

Al bando si sono candidate oltre 1000 aziende e 127 hanno ottenuto il finanziamento. Tra gli obiettivi dell’iniziativa ci sono il rilancio demografico, l’incremento dell'occupazione femminile, il riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, il sostegno alle famiglie con disabilità, la tutela della salute e il contrasto all’abbandono degli anziani. 

"Siamo molto orgogliosi di questo traguardo – ha commentato in una nota Marco Franceschetti, direttore delle risorse umane del Gruppo Helvetia Italia – a testimonianza del fatto che il lavoro fin qui svolto sta procedendo nella giusta direzione; oltretutto i finanziamenti del bando ci permetteranno di portare avanti ulteriori iniziative volte a migliorare sempre più la qualità della vita di tutti i nostri collaboratori".  

La realizzazione di una serie di iniziative volte a promuovere il benessere dei propri collaboratori si inserisce nel piano strategico Helvetia 20.25. Helvetia ha avviato un percorso di sviluppo delle competenze e contemporaneamente di attenzione al work-life balance, "aspetti fondamentali per la crescita professionale e per il raggiungimento degli obiettivi strategici".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti