Helvetia lancia Helvetia InvestiFlex
Nuovo contratto vita a lungo termine, basato su pianificazione, investimento e flessibilità
Il Gruppo Helvetia Italia lancia Helvetia InvestiFlex, il nuovo prodotto di investimento che coniuga la stabilità della gestione separata HelviPower ai fondi interni assicurativi, lasciando libertà di scelta al cliente nella creazione di un piano di lungo periodo.
Pianificazione, investimento e flessibilità sono i tre pilastri dell’offerta, fa sapere la compagnia. Nello specifico, il cliente potrà iniziare a investire 1.200 euro all’anno attraverso versamenti mensili, trimestrali, semestrali o in un unico versamento annuale. Dopo 30 giorni dalla decorrenza del contratto, è possibile effettuare versamenti aggiuntivi da 500 fino a 12mila euro l’anno.
L’investimento nella gestione separata può essere fatto secondo tre percentuali predefinite, 10%, 30% o 50%, e la parte residua del capitale sarà investita in uno dei tre fondi interni che può essere modificato a scelta del cliente trascorsi almeno 90 giorni dalla decorrenza contrattuale (le prime tre operazioni saranno gratuite).
Infine, la flessibilità: una volta effettuato il pagamento della prima annualità è possibile sospendere o riattivare i versamenti senza dover corrispondere i premi arretrati e senza penali.
Al termine del piano il contratto resta attivo per altri cinque anni.
Helvetia InvestiFlex, distribuito dalla rete agenziale e dai broker che collaborano con la compagnia, si rivolge ai residenti in Italia con un’età massima alla sottoscrizione di 75 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
