Dal Gruppo Helvetia Italia una nuova polizza cat nat
Distribuita presso Banco Desio e Banca di Asti, offre la copertura di base prevista dall'obbligo di legge cui poter aggiungere altre garanzie
Il Gruppo Helvetia Italia presenta Helvetia Protezione Rischio Clima – Imprese, la soluzione assicurativa dedicata alle aziende italiane per tutelarsi dai danni causati da eventi naturali catastrofali, in adempimento a quanto richiesto dalla legge di Bilancio 213/2023. Il prodotto è stato ideato per il canale bancario e ora è disponibile sul mercato presso Banco Desio e Banca di Asti.
In particolare, si legge in una nota, la soluzione è rivolta alle imprese tenute all'iscrizione al registro delle imprese (a eccezione delle imprese agricole), in coerenza con quanto stabilito dalla normativa.
Helvetia Protezione Rischio Clima – Imprese garantisce la copertura base, che ottempera agli obblighi normativi a tutela di terreni, fabbricati, impianti, macchinari e attrezzature industriali e commerciali dai danni materiali e diretti causati da terremoto, alluvione, esondazione, inondazione e frana; estende la protezione, a discrezione del cliente, a merci, archivi, documenti, arredi e apparecchiature elettroniche e impianti fotovoltaici a terra; dà accesso a garanzie aggiuntive, tra cui la copertura per allagamento, rimborso delle spese di demolizione e sgombero e dei costi sostenuti per garantire la continuità operativa. Sarà possibile attivare la garanzia a tutela del terremoto anche in assenza di una dichiarazione ufficiale di stato di calamità naturale, opzione pensata, fa sapere Helvetia, per offrire alle imprese una tutela immediata e senza vincoli burocratici.
A completare l'offerta il servizio di disaster recovery fornito da Belfor Italia, con azioni di bonifica, decontaminazione e ripristino, e sopralluoghi, entro le 24–48 ore successive all'evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
