Insurance Trade

Poste, ok di Ivass e Consob all'opa su Net Insurance

L'operazione scatterà il 27 febbraio e si concluderà il prossimo 6 aprile

Poste, ok di Ivass e Consob all'opa su Net Insurance
Disco verde dell'Ivass all'opa lanciata lo scorso settembre da Poste Vita sulla totalità delle azioni ordinarie e sui warrant di Net Insurance. L'istituto di vigilanza sulle assicurazioni, nel dettaglio, ha concesso ieri a Net Holding l'autorizzazione preventiva all'acquisizione di una partecipazione di controllo diretto nella compagnia guidata dall'amministratore delegato Andrea Battista e, di conseguenza, di una quota di controllo indiretto su Net Insurance Life

Sempre ieri è poi arrivato il via libera della Consob al documento di offerta: l'operazione scatterà il prossimo 27 febbraio e si concluderà il 6 aprile, salvo eventuali e ulteriori proroghe, a un prezzo di 9,50 euro per azione e 4,81 euro per warrant. L'ok delle due autorità regolamentari segue il via libera arrivato a dicembre dall'Agcm.

L'operazione, come già accennato, è stata annunciata a fine settembre settembre ed è finalizzata al delisting di Net Insurance, attualmente quotata al listino Euronext Star Milan di Borsa Italiana. Come reso noto al momento dell'annuncio, Ibl Banca, azionista di Net Insurance con una partecipazione pari al 26,64% del capitale sociale, e l'ad Andrea Battista hanno assunto specifici impegni di adesione alle offerte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti