Insurance Trade

Zurich Bank, su il sipario

Presentata oggi a Milano, con una conferenza stampa presso la sede del gruppo assicurativo, la nuova realtà specializzata in consulenza finanziaria

Zurich Bank, su il sipario
Il gruppo Zurich entra ufficialmente nel mercato della consulenza finanziaria. La società ha infatti annunciato questa mattina a Milano, nel corso di una conferenza stampa, la nascita di Zurich Bank, una nuova realtà che sarà totalmente dedicata all'offerta di soluzioni bancarie e di asset management. Alla conferenza stampa, tenutasi presso la sede della compagnia, ha partecipato il top management della società.

“A 150 anni dalla fondazione del gruppo e dopo 120 anni di presenza in Italia, Zurich entra nel mondo della consulenza finanziaria, confermando ancora una volta di saper comprendere e rispondere alle evoluzioni storiche e del mercato”, ha commentato in apertura Giovanni Giuliani, country ceo di Zurich in Italia, nelle battute iniziali della conferenza stampa. “Con Zurich Bank – ha proseguito – nasce un modello unico nel Paese, capace di promuovere la cultura della protezione, patrimoniale e assicurativa, grazie a due reti capillari di professionisti esperti”. 

Il cammino della nuova società, com'è noto, è iniziato nell'agosto del 2021 con l'acquisizione della rete dei consulenti finanziari di Deutsche Bank. Lo scorso luglio era poi arrivata la licenza bancaria della Banca Centrale Europea e pochi giorni fa, con il perfezionamento dell'acquisizione, hanno avuto inizio le prime attività. Adesso inizia una nuova fase, fatta di circa 1.100 consulenti finanziari, oltre 120mila clienti e più di 16 miliardi di euro di masse in gestione.

“Era da 22 anni che non veniva conferita una licenza bancaria in Italia”, ha commentato Alessandro Castellano, nominato presidente di Zurich Bank. “Punteremo forte sulla tecnologia e sulla competenza dei nostri consulenti finanziari – ha proseguito – per offrire ai nostri clienti un servizio di gestione del risparmio evoluto e adatto alle loro esigenze”.

Zurich Bank si pone obiettivi molto ambiziosi. “Vogliamo diventare la migliore rete di consulenti Finanziari del Paese, valorizzando l’appartenenza a un gruppo assicurativo leader a livello globale”, ha affermato Silvio Ruggiu, direttore generale della società. “Gestiremo i patrimoni dei nostri clienti con la stessa diligenza e competenza – ha aggiunto – con cui Zurich gestisce i propri investimenti”.

Nella foto (da sinistra): Giovanni Giuliani, Silvio Ruggiu e Alessandro Castellano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti