Insurance Trade

Convention 2026, l'energia degli agenti e dei consulenti Zurich

Circa 2.500 tra intermediari assicurativi e professionisti della banca si sono ritrovati durante il tradizionale evento dedicato alle reti. Tra i risultati raggiunti, spicca lo sviluppo della protection

Convention 2026, l'energia degli agenti e dei consulenti Zurich
Un'immagine di forza nel segno del blu che richiama il colore del marchio: Blue Power è stato il titolo della convention congiunta, ormai un appuntamento tradizionale, di Zurich e Zurich Bank. Assicurazioni, risparmio e investimenti procedono sempre più di pari passo, condividendo gli obiettivi di crescita in un percorso che sta portando, da una parte e dall’altra, i risultati cercati. 

Agenti e consulenti finanziari (circa 2.500), quindi, uniti a Milano (Rho Fiera), gli scorsi 19 e 20 gennaio, nell’evento che inaugura il nuovo anno: un’occasione per fare il punto sugli obiettivi centrati e per condividere con il top management le linee guida per l’anno appena cominciato. 
La convention ha ribadito quindi l’essenzialità delle persone che lavorano in Zurich: come detto dal country ceo di Zurich Italia, Bruno Scaroni, la due giorni che Zurich dedica a intermediari assicurativi e finanziari ha ribadito la volontà, e la necessità, di una crescita sostenibile, capace di rafforzare il valore delle reti attraverso la semplificazione e l’innovazione, "per offrire ai clienti un livello di servizio sempre più eccellente", ha sottolineato.  

I risultati raggiunti nel 2025 evidenziano che Zurich Italia è sulla strada giusta. Per quello che riguarda la parte assicurativa, da sottolineare i numeri della protection, uno degli obiettivi di crescita dichiarati lo scorso anno: con una raccolta del 6%, il settore triplica la media di mercato. Guardando alla banca, nell’anno appena trascorso gli asset in gestione hanno raggiunto i 21 miliardi di euro e soprattutto la rete di consulenti finanziari è in costante espansione. 

Domani, mercoledì 21 gennaio, su Insurance Daily, un approfondimento sulla convention con un'intervista a Michele Colio, head of distribution, marketing & customers di Zurich Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti