Insurance Trade

Zurich Italia acquisisce la rete dei consulenti finanziari di Deutsche Bank

Accordo nato da una partnership storica: passano di mano 1.085 advisor, 97 dipendenti, e 16,5 miliardi di masse in gestione

Zurich Italia acquisisce la rete dei consulenti finanziari di Deutsche Bank
Zurich Italia acquisisce il network dei consulenti finanziari di Deutsche Bank. I termini dell'accordo prevedono il trasferimento di un ramo d'azienda, costituito da 1.085 consulenti, 97 dipendenti, e 16,5 miliardi di masse in gestione (numeri al 31 marzo 2021). "L'acquisizione - si legge nella nota - permette a Zurich di rafforzare la sua presenza sul mercato italiano sviluppando ulteriormente i propri canali distributivi, puntando su una realtà di eccellenza in materia di consulenza finanziaria e assicurativa, forte di una storia ultratrentennale nel mercato italiano e caratterizzata negli ultimi anni da una forte crescita".
Il completamento dell'operazione è condizionato all'ottenimento delle autorizzazioni delle competenti autorità di vigilanza. 

"La consulenza di valore - ha precisato Alessandro Castellano, ceo di Zurich Italia - è la chiave del successo del nostro business: la partnership consolidata con Deutsche Bank, con cui lavoriamo da molti anni in Italia e a livello globale, ci ha permesso di apprezzare il valore e la competenza dei suoi consulenti finanziari, un punto di riferimento nel settore del risparmio gestito. Questa acquisizione è per noi un passo avanti molto significativo in un percorso di crescita e di continua innovazione ed evoluzione del modello di business verso la multicanalità". 
Negli ultimi sei mesi, Deutsche Bank ha inserito in Italia circa 40 nuovi professionisti del wealth management, pari al 30% in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti