Insurance Trade

Al via il Master Professione Agente di Cattolica e Polimi

I 20 studenti dell’edizione 2022/23 si uniscono all’elenco degli oltre 120 giovani già formati finora dalla compagnia

Al via il Master Professione Agente di Cattolica e Polimi
Ha preso il via la VI edizione del Master Professione Agente, il percorso accademico di alta formazione realizzato da Cattolica Assicurazioni in collaborazione con PoliMi Graduate School of Management, la business school del Politecnico di Milano, per promuovere la crescita professionale dei futuri agenti assicurativi Cattolica. I 20 masteristi selezionati per questa edizione, provenienti da tutta Italia, si uniscono così agli oltre 120 giovani talenti già formati in questi anni in un’ottica di potenziamento e investimento della compagnia sulla rete agenziale.
Per il secondo anno consecutivo, il master è realizzato sotto la direzione scientifica dei professori Marco Giorgino e Giuliano Noci per PoliMi Graduate School of Management e da Marco Lamola (nella foto) per Cattolica Assicurazioni.

Il corso di studi sarà strutturato in sette challenge, durante le quali i masteristi potranno approfondire aspetti relativi alle dinamiche di mercato, alla gestione dell’Agenzia e all’organizzazione delle risorse. Al termine, dovranno dimostrare di aver appreso le competenze necessarie sviluppando e poi discutendo con il comitato scientifico un project work su uno dei temi trattati durante il corso. Oltre ad affiancare e sostenere i masteristi durante tutto il percorso, Cattolica sarà accanto a loro anche in aula, dove i professori saranno affiancati da numerosi top manager della compagnia. Il master prevede inoltre un percorso specifico di career coaching grazie al quale i partecipanti potranno individuare le proprie aree di miglioramento e ricevere una advisory professionale dedicata.

Nel segno della continuità tra le cinque edizioni precedenti del master, negli scorsi giorni si è riunita in presenza la community del Master Professione Agente. Durante l’incontro, al quale ha partecipato anche Marco Lamola, i masteristi hanno avuto la possibilità di confrontarsi su temi quali l’integrazione con Generali, l’innovazione digitale e la sostenibilità. La community è composta da tutti coloro che negli anni passati hanno partecipato al percorso formativo, agenti e giovani talenti destinati a diventarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti