Insurance Trade

L’Unhcr premia Reale Mutua

L’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati ha conferito alla mutua torinese per il secondo anno consecutivo il logo “Welcome. Working for Refugee Integration”

L’Unhcr premia Reale Mutua
L’Unhcr, l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, ha conferito ieri a Reale Mutua per il secondo anno consecutivo il logo Welcome. Working for Refugee Integration. Il riconoscimento, istituito nel 2017, è rivolto alle aziende che abbiano implementato progetti volti a favorire l’inserimento professionale e il processo di integrazione di persone titolari di protezione internazionale.

La premiazione, ospitata dal comune di Roma, si è svolta in Campidoglio, presso la sala della Protomoteca, alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri e del ministro del Lavoro Andrea Orlando. “Siamo orgogliosi di ricevere questo premio per il secondo anno consecutivo e di far parte di un sistema Paese virtuoso”, ha commentato Virginia Antonini, direttore sostenibilità e comunicazione istituzionale di Reale Group. “Siamo infatti convinti che è solo attraverso partnership e alleanze di valore come questa – ha aggiunto – che saremo in grado di dare un contributo concreto alla riduzione delle diseguaglianze”.

Reale Mutua è stata premiata per l’attivazione del progetto Powercoders, l’accademia di programmazione che offre corsi gratuiti a rifugiati e titolari di protezione internazionale per poi inserirli con tirocini retribuiti nel settore IT: nato in Italia nel 2020, il progetto ha visto svolgersi la prima edizione a Torino e la seconda a Milano. La terza edizione, quella del 2022, si svolgerà in parte con moduli online e sarà estesa a tutto il territorio nazionale e internazionale, con l’avvio della prima edizione in Spagna. Il progetto ha anche ricevuto una menzione speciale da parte del ministero per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti