Insurance Trade

Qbe rinnova il suo impegno nella sostenibilità

La compagnia ha presentato il suo Sustainability Report e illustrato le attività svolte nella promozione dei parametri Esg

Qbe rinnova il suo impegno nella sostenibilità
Il gruppo Qbe ha pubblicato il suo Sustainability Report 2021 e fatto il punto delle attività svolte per promuovere la sostenibilità ambientale e sociale. Fra le iniziative realizzate si contano progetti come Premiums4Good, programma lanciato nel 2016 ed esteso nel 2020 anche all’Italia, che si propone di investire una parte dei premi dei clienti in attività di impact investing che possono generare benefici sociali e ambientali: dall’inizio del programma sono stati investiti 1,4 miliardi di dollari, con l’obiettivo e l’ambizione di arrivare a due miliardi entro il 2025.

“Anche per il 2021 la sostenibilità è stata una delle priorità del nostro gruppo”, ha commentato Angela Rebecchi, general manager di Qbe Italia. “Continuare a sviluppare le tematiche Esg genera valore e innesca cambiamenti positivi per i nostri clienti, dipendenti e al sistema in generale: Qbe da sempre è attiva in questo settore e l’impegno dimostrato anche nel corso dell’anno appena trascorso – ha aggiunto – conferma l’importanza del ruolo dell’assicurazione non solo in ambito sociale ma anche ambientale”.

Il gruppo, dopo aver aderito nel 2020 alla Net-Zero Asset Owner Alliance, è recentemente entrato a far parte della Net-Zero Insurance Alliance, con cui si impegna a ridurre il portafoglio di sottoscrizione a emissioni nette di gas serra a zero entro il 2050.

Lo scorso anno, inoltre, sono stati celebrati i dieci anni di attività della Qbe Foundation che, per l’occasione, ha lanciato una nuova strategie con l’obiettivo di sostenere la creazione di comunità più inclusive, più resilienti e preparate agli impatti del cambiamento climatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti