Insurance Trade

Cat nat, Qbe Foundation insieme a Save the Children

La compagnia ha rinnovato il proprio sostegno al progetto educativo dedicato alla prevenzione e alla gestione dei rischi ambientali e climatici

Cat nat, Qbe Foundation insieme a Save the Children
Qbe Foundation ancora al fianco di Save the Children per promuovere la prevenzione e la gestione del rischio portato dalle catastrofi naturali. La fondazione d’impresa di Qbe Insurance Group ha infatti annunciato oggi di aver rinnovato il proprio sostegno al progetto Feel Save VR – Advancing Disaster Risk Reduction Education for Children, Youth and Educators, iniziativa formativa dedicata ai minori e alle loro comunità di riferimento.

Il progetto utilizza strumenti digitali immersivi, fra cui laboratori interattivi e realtà virtuale, per simulare scenari di emergenza legata a terremoti, alluvioni e incendi boschivi, incentivando in questo modo nei più giovani l’acquisizione delle migliori strategie di autoprotezione in caso di catastrofe naturale.

In Italia, più nel dettaglio, l’iniziativa prevede la realizzazione di workshop interattivi presso almeno cinque scuole superiori e centri educativi di Save the Children, formazione dedicata per educatori, insegnanti e volontari della Protezione Civile e sviluppo di nuovi scenari di rischio come ondate di calore o incidenti chimici.

“Siamo orgogliosi di sostenere un progetto che non solo introduce i più giovani a una cultura della prevenzione, ma che lo fa attraverso strumenti innovativi e inclusivi”, ha commentato Francesco Pilotto, rappresentante italiano di Qbe Foundation. “Crediamo – ha proseguito – che preparare le nuove generazioni ad affrontare i rischi sia fondamentale per costruire comunità più resilienti e sicure”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti