Insurance Trade

Generali, Moody’s alza il rating

Il Leone di Trieste ha anche completato l’acquisizione da Future Enterprises Limited del 25% delle azioni di Future Generali India Insurance

Generali, Moody’s alza il rating
Moody’s alza il giudizio sulla solidità finanziaria (Insurer financial strength) di Generali da Baa1 ad A3 e il rating degli strumenti di debito emessi o garantiti. L’outlook resta stabile. Secondo l’agenzia di rating, si legge nel comunicato, il giudizio riflette “il miglioramento del profilo di credito e la previsione che la diversificazione delle fonti di ricavi, degli utili e degli asset in gestione del gruppo al di fuori del mercato domestico permette a Generali di sostenere un ipotetico scenario di crisi dei titoli di stato italiani”. 

Moody’s ha dato atto a Generali di aver “notevolmente migliorato” il proprio profilo di business, in particolare nel portafoglio vita, e di aver riposizionato “con successo” le attività su prodotti a basso assorbimento di capitale (polizze unit-linked, pure rischio e malattia). 

Un’altra notizia di mercato mette Generali al centro della scena. Il Leone di Trieste ha completato l’acquisizione da Future Enterprises Limited del 25% delle azioni di Future Generali India Insurance, arrivando così a detenere così una partecipazione di circa il 74%. L’ok all’operazione è arrivato dalle autorità regolamentari e antitrust. 

Generali è così il primo player, tra gli assicuratori internazionali, ad avere acquisito una partecipazione di maggioranza in entrambe le proprie joint venture assicurative indiane

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti