Insurance Trade

Il primo bilancio di Revo ed Elba Assicurazioni

Approvati il progetto di bilancio e i risultati consolidati per l’esercizio 2021. Nel corso del terzo trimestre, è prevista la fusione inversa per incorporazione. Lanciato programma di buy-back fissato in quattro milioni e 460mila azioni

Il primo bilancio di Revo ed Elba Assicurazioni
Il cda di Revo ha approvato il progetto di bilancio e i risultati consolidati del gruppo Elba Assicurazioni per l’esercizio 2021. I premi lordi contabilizzati da Elba sono stati pari a 77,5 milioni euro (+13,5%), con un risultato tecnico pari 20,9 milioni (+4,6%) e un utile netto pari 14,3 milioni (+10%). Il Solvency II ratio è in aumento al 274,1% (243,3% a fine 2020). 

Per quanto riguarda Revo, il 30 novembre scorso è stata perfezionata l’acquisizione del 100% del capitale di Elba per un controvalore di 163,3 milioni di euro. Nel corso del 2022 Elba proseguirà con l’attuazione del piano strategico e con l’ampliamento dell’offerta, verso nuove linee di business (rischi specialty e parametrici). 

È attesa entro marzo l’autorizzazione di Ivass all’estensione dell’attività, sia assicurativa sia riassicurativa, e a quel punto Revo presenterà alla comunità finanziaria il nuovo piano 2022-2025. Nel corso del terzo trimestre, è prevista la fusione inversa per incorporazione di Revo in Elba e sempre entro quel periodo la società prevede la quotazione post-fusione sul segmento Euronext Star, a Milano. 

Infine, il cda ha deciso per un programma di buy-back della durata di 18 mesi e un numero massimo di azioni acquistabili fissato in quattro milioni e 460mila azioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti