Insurance Trade

PartnerRe a Covéa: c’è la firma

L’operazione, che attende l’ok delle autorità competenti, dovrebbe concludersi per la metà del 2022

PartnerRe a Covéa: c’è la firma
La cessione di PartnerRe a Covéa entra nel vivo. Exor, la holding della famiglia Agnelli, e la mutua assicuratrice francese hanno firmato un accordo definitivo per la vendita del riassicuratore per un totale di 9 miliardi di dollari, cifra che si basa su un valore del patrimonio netto consolidato di 7 miliardi di dollari. La cessione era stata annunciata alla fine di ottobre, quando era stato siglato un memorandum of understanding tra le parti.

Ora, dopo il completamento della necessaria consultazione con i comitati aziendali, è stato stipulato un accordo definitivo. Le azioni privilegiate emesse da PartnerRe e quotate alla Borsa di New York non saranno incluse nell’operazione.

PartnerRe si aspetta che l'operazione rafforzi il suo sviluppo nel settore della riassicurazione grazie un significativo aumento della sua scala e della forza patrimoniale derivante dal diventare parte di un istituto finanziario più grande. Exor e Covéa manterranno il loro rapporto di riassicurazione. Inoltre, Covéa, Exor e PartnerRe continueranno a investire congiuntamente in fondi gestiti da Exor.

L’operazione, che attende l’ok delle autorità competenti, dovrebbe concludersi per la metà del 2022, sulla base del patrimonio netto consolidato consolidato di PartnerRe al 31 dicembre 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti