Insurance Trade

Una nuova ceo per Covéa

Maud Petit assumerà la carica di group ceo del colosso francese delle assicurazioni

Una nuova ceo per Covéa
Valzer di poltrone per Covéa. Il colosso francese delle assicurazioni ha reso noto che Maud Petit (nella foto) assumerà il prossimo 1° luglio la carica di group ceo. La top manager raccoglie così il testimone di Thierry Derez, in procinto di passare sulla poltrona di presidente del consiglio di amministrazione al posto di Michel Gougnard, nominato vice presidente del gruppo. La società ha specificato in una nota che Petit manterrà la carica di ceo di Covéa Coopérations.

“Desidero innanzitutto ringraziare tutti i membri del consiglio di amministrazione per la loro fiducia e il loro sostegno”, ha commentato Petit. “Sono onorata – ha aggiunto – di assumere questo incarico al fianco di un team così professionale e motivato. Covéa è prima di tutto una storia collettiva, costruita su convinzioni e ambizioni condivise: insieme – ha concluso – continueremo a sostenere la crescita di Covéa mettendo i colleghi e i clienti al centro di tutte le nostre iniziative”. 

Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 27 giugno 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti