Insurance Trade

Zurich lancia lo Zurich Carbon Neutral World Equity Fund

Le emissioni di gas serra delle aziende comprese nel fondo sono pari a nove tonnellate equivalenti di anidride carbonica per milione di dollari investiti: un valore molto inferiore rispetto alle 68 tonnellate di una strategia d'investimento tradizionale

Zurich lancia lo Zurich Carbon Neutral World Equity Fund
Zurich lancia lo Zurich Carbon Neutral World Equity Fund, una soluzione d'investimento che combina una strategia a basse emissioni di carbonio con la compensazione delle emissioni di CO2. "Il fondo - si legge nel comunicato - offre un'opzione d'investimento ben diversificata in società a basse emissioni e leader nella tecnologia clean". 

Le emissioni di gas serra delle aziende comprese nel fondo sono pari a nove tonnellate equivalenti di anidride carbonica per milione di dollari investiti: un valore molto inferiore rispetto alle 68 tonnellate di una strategia d'investimento tradizionale. Le emissioni residue sono compensate tramite crediti di carbonio di alta qualità, "così da raggiungere la neutralità climatica", precisa Zurich. Il nuovo strumento sarà inizialmente disponibile per i clienti in Italia, Germania, Portogallo e Svizzera, mentre l'offerta ai clienti di altri mercati è a partire dal 2022.  

Esg, una strategia più ampia

Il lancio del fondo fa parte della più ampia strategia Esg di Zurich: la compagnia, in linea con questi principi, lancerà altri prodotti e soluzioni d'investimento nei prossimi mesi. "Il gruppo - dicono da Zurich - offrirà inoltre la propria competenza in materia di investimenti responsabili ai clienti unit-linked, uniformando le sue attuali pratiche di integrazione Esg, le capacità di impact investment e l'approccio di collaborazione settoriale tra attività di bilancio e attività unit-linked".

"Dal 2012 Zurich è pioniera di una strategia di investimento responsabile per il proprio patrimonio", ha sottolineato Peter Giger, group chief investment officer. "In qualità di uno dei maggiori fornitori di unit-linked - ha continuato -, è nostro dovere offrire la nostra esperienza di investimento responsabile ai nostri clienti, estendendola agli asset unit-linked".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich, esg,
👥

Articoli correlati

I più visti