Insurance Trade

Zurich, ecco la sede sostenibile e adatta al lavoro ibrido

L'headquarter è progettato per un nuovo modo di lavorare agile e collaborativo, in cui i dipendenti in loco e da remoto sono collegati grazie alla tecnologia

Zurich, ecco la sede sostenibile e adatta al lavoro ibrido
Zurich apre la sua nuova sede globale, "simbolo dell'ambizione del gruppo di essere una delle aziende più sostenibili e di impatto al mondo", come precisa la compagnia in una nota. La struttura del Quai Zurich Campus è costruita per ottenere le più alte certificazioni ambientali, di efficienza energetica e di benessere dei dipendenti.  

Il campus è un mix di edifici moderni e storici, tra cui l'ufficio sul lungolago di Mythenquai a Zurigo, in Svizzera. È progettato per facilitare il nuovo modello di lavoro ibrido di Zurich, che prevede "un sano equilibrio tra lavoro a distanza e in presenza". Ci sono anche spazi pubblici, tra cui cortili, un caffè e l'Heritage Centre, per sottolineare l'obiettivo di Zurich di rimanere accessibile e connessa con la comunità.

L'headquarter è progettato per un nuovo modo di lavorare agile e collaborativo, in cui i dipendenti in loco e da remoto sono collegati grazie alla tecnologia. Meno della metà degli spazi di lavoro sono scrivanie tradizionali, al fine di privilegiare aree di incontro e collaborazione adattate alle diverse modalità di lavoro.

Negli ultimi dieci anni, le sedi delle business unit di Zurich in Svizzera, Spagna e Stati Uniti hanno tutte ottenuto la certificazione LEED Platinum, mentre la sede tedesca ha un equivalente DGNB Gold e la sede australiana è certificata per la certificazione locale Green Star (rating 5 stelle). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich,
👥

Articoli correlati

I più visti