Insurance Trade

A Generali non interessa più NN Investment Partners

Secondo quanto riportato dalla Reuters, il Leone di Trieste, che aveva presentato un’offerta non vincolante per la società olandese, si sarebbe ritirata dalla corsa

A Generali non interessa più NN Investment Partners
Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, che cita fonti vicine al dossier, il gruppo Generali si sarebbe ritirato dalla corsa per rilevare NN Investment Partners, la divisione di asset management della compagnia di assicurazioni olandese NN Group.

Il nome Generali e quello di Dws (divisione di asset management di Deutsche Bank) figuravano tra i soggetti che la settimana scorsa avevano presentato offerte non vincolanti per la società olandese, che gestisce diversi asset vita del gruppo NN. Interpellata dalla Reuters, Generali non ha voluto commentare l’indiscrezione. Secondo gli analisti il prezzo iniziale stimato per la divisione di asset management di NN (1,5 miliardi di euro) sarebbe destinato a salire durante il processo d’offerta.

Il Leone di Trieste prosegue così il suo approccio “disciplinato e opportunistico” sulle acquisizioni. Il gruppo ha recentemente completato l’acquisizione delle attività di Axa in Grecia, e attualmente l’attenzione è concentrata soprattutto sull’Opa lanciata su Cattolica, per un esborso di 1,17 miliardi; considerando anche il possibile deal da 300 milioni di euro per l’acquisizione degli asset di Axa in Malesia, Generali avrebbe ancora circa 800 milioni euro ancora stanziati per le acquisizioni nel piano al 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti