Insurance Trade

Generali ha acquistato Axa Grecia

Il Leone di Trieste, inoltre, estende per altri 20 anni l’accordo di distribuzione esclusivo con Alpha Bank

Generali ha acquistato Axa Grecia hp_wide_img
Generali ha annunciato di aver completato l’acquisizione da AXA Group della società AXA Insurance S.A. in Grecia, dopo aver ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie dagli enti regolatori e dall’autorità antitrust.  L'acquisizione era stata annunciata il 31 dicembre 2020.

A seguito del perfezionamento dell'acquisizione, Generali ha esteso per ulteriori 20 anni l’accordo di distribuzione esclusivo con Alpha Bank.

L’acquisizione è in linea con la strategia di Generali di rafforzare la leadership in Europa e consente al gruppo di assicurarsi una posizione leader nei segmenti danni (2°) e salute (3°) e di rafforzare la presenza nel vita all’interno del mercato assicurativo greco, accedendo a un importante canale distributivo bancario in partnership con Alpha Bank.

Alpha Bank è tra le banche leader in Grecia con circa 3,1 milioni di clienti e una rete di oltre 300 filiali.
La partnership esclusiva con Alpha Bank è in linea con l’ambizione di Generali di potenziare il canale di bancassurance con l’obiettivo di rafforzare le vendite di prodotti Danni.  Panos Dimitriou sarà nominato CEO dell’attività del Gruppo in Grecia.

“Diventiamo leader - ha spiegato Jaime Anchústegui Melgarejo, ceo international di Generali - nel mercato assicurativo greco, rientrando tra i primi tre operatori nei segmenti danni e salute e rafforzando la nostra presenza nel Vita. L'accordo di distribuzione esclusivo a lungo termine con Alpha Bank – ha spiegato Anchústegui – garantirà l'accesso a 3,1 milioni di clienti in Grecia attraverso oltre 300 filiali, cui si unirà la nostra ampia rete di distribuzione affinché sempre più clienti abbiano a disposizione l'offerta completa di prodotti di Generali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti