Insurance Trade

Giuseppe Consoli è il nuovo presidente di Itas Mutua

Succede a Fabrizio Lorentz. Alberto Pacher e Alexander von Egen saranno i due vice presidenti. Alessandro Molinari resta amministratore delegato e direttore generale

Giuseppe Consoli è il nuovo presidente di Itas Mutua
Giuseppe Consoli è il nuovo presidente di Itas Mutua. Lo ha nominato questa mattina il consiglio di amministrazione. Alberto Pacher ed Alexander von Egen saranno i due vice presidenti. Confermato Alessandro Molinari in qualità di amministratore delegato e direttore generale. Consoli, vice presidente vicario uscente della compagnia, subentra a Fabrizio Lorenz.

"La nuova governance che mi onoro di guidare - ha affermato in una nota - punterà su una difesa feroce della Mutua e dei suoi principi ispiratori, ancora vivi e attuali e nei quali tutti ci riconosciamo da 200 anni. Dovremo continuare nell'opera di ulteriore rafforzamento del nostro patrimonio e dei nostri indici di solvibilità, due elementi che rappresentano il migliore strumento per rendere non solo, e prima di tutto, un servizio efficiente ai nostri soci assicurati, ma che costituiscono una garanzia di libertà rispetto alle dinamiche del mercato assicurativo e sono la chiave per restituire valore aggiunto in tutti i territori in cui operiamo attraverso le tante attività di sostegno che ci vedono da sempre protagonisti e che fanno di Itas un patrimonio di tutta la comunità". 
Itas, sottolinea il nuovo presidente dovrà farsi trovare pronta per cogliere l'opportunità storica del Recovery Fund: "per questo - ha detto - ci stiamo già preparando con azioni mirate". 

Per quanto riguarda i due vice, Alberto Pacher (vicario) è ex sindaco di Trento ed ex presidente della Provincia autonoma, mentre Alexander von Egen è ex consigliere regionale altoatesino e da 30 anni delegato Itas e consigliere uscente. 

In foto: da sinistra, Alberto Pacher, Alessandro Molinari, Giuseppe Consoli e Alexander von Egen


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti