Insurance Trade

Cda Cattolica, presentata la lista di minoranza

La lista, sostenuta da oltre l’1,6% del capitale, candida Paolo Andrea Rossi, Laura Ciambellotti e Michele Rutigliano

Cda Cattolica, presentata la lista di minoranza
I fondi aderenti ad Assogestioni, attraverso il Comitato dei gestori, hanno presentato una lista di minoranza per il cda di Cattolica Assicurazioni, in vista dell'assemblea fissata per il 13 e 14 maggio. La lista, sostenuta da oltre l’1,6% del capitale, candida Paolo Andrea Rossi, Laura Ciambellotti e Michele Rutigliano, quest’ultimo indicato anche per il comitato per il controllo sulla gestione.
Rossi, senior advisor a Londra di Boston Consulting Group nell’ambito del Global insurance e asset management, ha maturato una esperienza ventennale nel gruppo Axa, di cui è stato tra l’altro amministratore delegato per l’Italia e, successivamente, di Axa Investment Managers. Ciambellotti, dopo esperienze nell'investment banking con Ubs e Crédit Agricole, ha fondato lo studio di consulenza finanziaria C&C. Rutigliano ha una ventennale esperienza di sindaco in collegi sindacali ed è attualmente presidente di quelli di Iren e Bancomat Spa.
Cattolica ha prorogato alle ore 17 di domani, 21 aprile, il termine per presentare una lista di nomi per il rinnovo del cda della compagnia, spiegando che alla scadenza dei termini, il 18 aprile, era stata presentata una sola lista.
Il 15 aprile scorso, il cda ha approvato la sua lista di 12 nomi, con Davide Croff al primo posto, verso la presidenza, l’ex ceo di Zurich Italia, Camillo Candia, verso la vice presidenza e Carlo Ferraresi confermato nel ruolo di ad.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti