Insurance Trade

Sham, AM Best conferma il rating A-

Punti di forza della mutua, la trasformazione del modello, la diversificazione delle attività, dei rischi e dei clienti. L'outlook è stabile

Sham, AM Best conferma il rating A-
L'agenzia di rating AM Best conferma a Sham, società di mutua assicurazione a capo del gruppo Relyens, il rating di solidità finanziaria e di credito emittente al livello A-, con outlook stabile. "La trasformazione del modello, la diversificazione delle attività, dei rischi e dei clienti - si legge nella nota - contribuiscono a mettere in sicurezza le attività degli assicurati e tutelare coloro che sono al servizio di pazienti e cittadini".

Tra i punti di forza evidenziati da AM Best, la "posizione consolidata" sul mercato della responsabilità civile medica in Francia, dove la mutua domina con una quota di mercato superiore al 50%, ma anche in Spagna e nel Nord Italia; e la "qualità delle partnership a lungo termine" con gli operatori di riassicurazione.

Sham è stata fondata in Francia nel 1927 (sede legale a Lione) e opera anche in Spagna, Italia e Germania, occupando quasi 550 persone: Nel 2019 la società ha generato ricavi per 422 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti