Insurance Trade

I Lloyd’s lanciano Futureset

Una nuova piattaforma e community all’interno della quale promuovere una maggiore resilienza e confrontarsi sui rischi attualmente più sfidanti

I Lloyd’s lanciano Futureset
Lloyd’s hanno annunciato oggi il lancio di Futureset, nuova piattaforma globale e community dedicata a promuovere una maggiore resilienza sociale ed economica nei confronti dei rischi più sfidanti al mondo.
La piattaforma globale è stata sviluppata anche in risposta agli impatti derivanti dalla pandemia di Covid-19, spiega una nota dei Lloyd’s, sottolineando che “Futureset mira a costruire una maggiore comprensione e collaborazione sociale per trovare soluzioni e supportano una maggiore preparazione, protezione e resilienza ai rischi crescenti e interconnessi che i clienti devono affrontare oggi e in futuro”. Per tutto il 2021, Futureset si concentrerà sul panorama dei rischi sistemici, inclusa l’analisi di ciò che finora si è appreso relativamente alla pandemia, nonché l’esame dei rischi crescenti e globali causati dal cambiamento climatico.
Nata come una piattaforma apertamente accessibile, Futureset riunirà esperti globali e collaborerà con organizzazioni di ricerca di livello mondiale. La piattaforma viene lanciata con una serie di masterclass sul rischio sistemico in sei parti, sviluppata in collaborazione con il Chartered Insurance Institute (Cii) e la Lloyd's Market Association (Lma), la prima delle quali si terrà il 10 febbraio: si parlerà di come i governi e il settore assicurativo possono collaborare in modo più efficace per proteggere la società e l'economia dai rischi sistemici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti