Insurance Trade

Axa punta sul lavoro agile

La strategia mira a implementare un modo di lavorare ibrido, combinando smart working e presenza in ufficio per tutti i dipendenti del gruppo nel mondo

Axa punta sul lavoro agile
Axa fa sul serio con lo smart working. Il gruppo annuncia oggi l’estensione della sua strategia di lavoro agile a tutte le sue entità nel mondo. La strategia mira a implementare un modo di lavorare ibrido, combinando lavoro a distanza e presenza in ufficio, consentendo ai dipendenti su base volontaria di lavorare a distanza due giorni la settimana (come regola generale).

Questi principi saranno pienamente sviluppati entro il 2023 e saranno applicati entro la fine di quest’anno nelle principali entità, che impiegano oltre il 70% dei dipendenti di Axa nel mondo. Il programma includerà la gestione del cambiamento e le misure di formazione, l’adattamento degli spazi di lavoro e la fornitura di attrezzature IT. Particolare attenzione sarà riservata all’autonomia e responsabilità dei team, alla coesione e al benessere dei dipendenti. 

Lo smart working non precluderà ai dipendenti di lavorare a tempo pieno in ufficio, se lo desiderano, a seconda della specificità del loro lavoro. La decisione si basa sull’esperienza di successo del lavoro a distanza, con il 38% dei dipendenti che lavorava regolarmente da casa prima della crisi pandemica e il 90% di loro che desidera aumentare la pratica dello smart working, nonché sulla partica acquisita durante la crisi sanitaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti