Insurance Trade

Peter Zaffino nuovo ceo di Aig

Subentrerà a Brian Duperrealtu a partire dal marzo 2021. La compagnia, inoltre, ha annunciato lo scorporo delle attività vita e previdenza

Peter Zaffino nuovo ceo di Aig
Importanti cambiamenti in Aig. Il consiglio di amministrazione ha annunciato la nomina di Peter Zaffino (nella foto) quale nuovo ceo del gruppo assicurativo. La nomina, spiega un comunicato, sarà effettiva a partire dal primo marzo 2021, e il suo incarico si aggiungerà al suo attuale ruolo di presidente della compagnia. L’attuale ceo, Brian Duperreault, diventerà presidente esecutivo, mentre Douglas Steenland, che attualmente ricopre il ruolo di independent chairman of the board, diventerà lead independent director; anche in questo caso, le cariche saranno effettive a partire dal primo marzo 2021.
Oltre alla notizia riguardante il nuovo ceo, Aig, ha annunciato anche l'intenzione di scorporare le attività vita e previdenza dal resto di Aig. Secondo Zaffino, lo scorporo delle attività vita “consentirà a ciascuna entità di ottenere una valutazione più appropriata e sostenibile”. Nel 2019 i ricavi ottenuti dal business vita e previdenza hanno rappresentato il 34% dei 49 miliardi di dollari complessivi registrati dal gruppo assicurativo. Aig ha sottolineato che “non è stata presa alcuna decisione su come ottenere una separazione completa”, ma si prevede di farlo “in un modo che massimizzi il valore per gli azionisti e crei due società indipendenti e leader di mercato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti