Insurance Trade

Bancassurance, accordo tra Eurovita e Deutsche Bank

Al via dal 2021 la partnership decennale per la distribuzione di prodotti assicurativi vita

Bancassurance, accordo tra Eurovita e Deutsche Bank
Eurovita e Deutsche Bank hanno siglato un accordo di durata decennale per la distribuzione di prodotti assicurativi vita. La partnership entrerà in vigore nel 2021 e riguarderà la distribuzione di prodotti Eurovita attraverso le diverse reti distributive facenti capo al gruppo Deutsche Bank in Italia.
L'accordo è il frutto di una "lunga e articolata procedura di selezione - si legge in una nota -, svolta su base competitiva". 
La compagnia è convinta in questo modo di rafforzare ulteriormente la propria presenza nella bancassicurazione e nella consulenza finanziaria, mentre la banca arricchirà la propria offerta nel ramo vita grazie al portafoglio e al modello di servizio di Eurovita, sia nello sviluppo delle attività assicurative, sia  nei programmi di crescita nel risparmio gestito. 

"Attraverso la partnership con una realtà di altissimo livello come Deutsche Bank - ha commentato Erik Stattin, group ceo di Eurovita (a sinistra nella foto) -, la compagnia rafforza ulteriormente la propria posizione nel mercato assicurativo italiano. Insieme a Deutsche Bank progetteremo soluzioni di successo, per soddisfare le esigenze dei clienti in ambito di investimento, risparmio, previdenza e protezione". 
Mario Cincotto, head of international Private Bank di Deutsche Bank in Italia, ha aggiunto che "le intese raggiunte prevedono una particolare attenzione alla digitalizzazione dei processi, con l’obiettivo di garantire ai clienti e alle reti distributive un’esperienza multicanale pienamente integrata e livelli di servizio di eccellenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti