Insurance Trade

Toyota e Swiss Re, accordo sugli Adas

Siglata partnership per l'utilizzo delle informazioni raccolte dai sistemi di assistenza alla guida sui veicoli per valutare i rischi e i premi assicurativi

21/09/2020
Toyota Insurance Management Services e Swiss Re hanno siglato un accordo che prevede l'utilizzo delle informazioni raccolte dai sistemi di assistenza alla guida (i cosiddetti Adas) installati sui veicoli Toyota e Lexus, per valutare i rischi e stimare i premi assicurativi. 

Raccogliendo questi dati, nel 2019 Swiss Re ha lanciato insieme al gruppo Bmw un risk-score Adas, cioè rating assicurativo specifico per calcolare i rischi dei singoli veicoli, i relativi premi, per avere portafogli più sani e con migliori prestazioni. Grazie a questa nuova partnership, a partire dal 2021, inizialmente per quelle in Europa, il risk-score Adas sarà disponibile anche per le auto Toyota e Lexus.

"L'accordo che abbiamo siglato con Toyota – dice in una nota Daniela D'Andrea, ceo di Swiss Re Italia – dimostra che stiamo andando avanti. Intendiamo continuare su questa strada, perché questo permetterà agli assicuratori di avere profili di rischio più definiti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti