Insurance Trade

S&P conferma il rating di Cattolica a BBB

Confermato anche l’outlook, mentre è abbassato da BB+ a BB il rating delle due emissioni obbligazionarie quotate

S&P conferma il rating di Cattolica a BBB
S&P ha confermato oggi il rating di Cattolica a BBB e l’outlook negativo. Lo comunica la compagnia in una nota. L’agenzia ha confermato il rating a BBB in quanto gli elementi di “financial strength” e “operating performance” rimangono invariati nonostante l’impatto della pandemia da Covid-19 e la volatilità nel breve termine del Solvency II ratio, grazie alla solida performance tecnica. 
L’assessment before sovereign risk di Cattolica è confermato a BBB+, più elevato di un notch rispetto al financial strength rating BBB, che rimane limitato da quello della Repubblica Italiana, secondo quanto previsto dai criteri dell’agenzia.
L’outlook rimane negativo e riflette quello relativo al debito sovrano della Repubblica Italiana. S&P ha invece abbassato da BB+ a BB il rating di entrambe le emissioni obbligazionarie quotate emesse dal gruppo Cattolica a seguito dell’indebolimento del Solvency II ratio di gruppo determinato dall’attuale situazione dei mercati finanziari generata dalla crisi legata alla pandemia da Covid-19, pur giudicando “remota” l’ipotesi del differimento della cedola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti