Insurance Trade

Coronavirus, Itas presenta nuove misure

Varato il riconoscimento della diaria da ricovero anche in caso di contagio da Covid-19, nonché nuove iniziative in materia di polizze vita

Coronavirus, Itas presenta nuove misure
Itas Mutua ha varato nuove misure straordinarie per la clientela colpita dal coronavirus. La compagnia ha innanzitutto esteso, in via del tutto eccezionale, la diaria da ricovero anche agli assicurati affetti da Covid-19 e riconosciuto un forfait straordinario in caso di quarantena domiciliare a seguito di tampone positivo: per queste misure è stato stanziato un budget straordinario da 1,5 milioni di euro. In materia di polizze vita, è stata invece dichiarata pienamente operativa la garanzia sul caso morte anche in presenza di decesso collegato al Covid-19.
La compagnia ha infine anticipato con una nota che altre misure risultano “in fase di imminente implementazione”: nello specifico, la mutua parla di “specifici voucher a favore dei soci assicurati che potranno essere utilizzati per una gestione più flessibile dei contratti in essere o per la sottoscrizione dei nuove coperture rispondenti alle mutate esigenze”. La novità riguarderà Rc auto e rami elementari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti