Insurance Trade

Bper-UnipolSai, nasce l'assurbanca

Le agenzie assicurative della compagnia potranno promuovere prodotti bancari dell'istituto di credito

Bper-UnipolSai, nasce l'assurbanca
Dalla bancassurance all'assurbanca: Bper Banca e UnipolSai hanno annunciato questa mattina, con un comunicato stampa, la nascita di un nuovo modello operativo che consentirà alle agenzie assicurative della compagnia di promuovere le soluzioni bancarie dell'istituto di credito. Le agenzie si fanno così un po' anche filiali bancarie. E, come specifica la nota, “potranno promuovere prodotti bancari del gruppo Bper alla propria clientela, sia privati che aziende (fino a 10 milioni di fatturato)”.
L'accordo è stato perfezionato ieri, con le firme di Stefano Rossetti, vice direttore generale vicario di Bper Banca, e di Matteo Laterza, direttore generale di UnipolSai. L'intesa prevede inoltre il potenziamento del modello di bancassicurazione, già varato all'interno del gruppo bancario: le filiali dell'istituto, prosegue la nota, “potranno promuovere prodotti assicurativi di UnipolSai alla propria clientela nel segmento aziende, in una logica addizionale rispetto al catalogo di Arca Assicurazioni”.
Stando ai termini dell'accordo, l'attività di vendita sarà poi completata direttamente dalle rispettive reti, ciascuna per i prodotti di propria competenza. Nelle intenzioni delle due realtà, l'intesa consentirà rilevanti sinergie per il gruppo Bper, quantificabili in un contributo all'acquisizione di oltre 200mila nuovi clienti e di circa 40mila imprese assicurate.
“Siamo molto soddisfatti per il perfezionamento di questo accordo distributivo, che costituisce una novità assoluta nel panorama bancario e assicurativo italiano”, ha commentato Alessandro Vandelli (nella foto), amministratore delegato di Bper Banca. “Intendiamo costruire – ha proseguito – un modello operativo integrato che permetterà di valorizzare al massimo la partnership con UnipolSai e l’offerta alla clientela, con l’obiettivo di soddisfarne al meglio i bisogni. L’accordo consentirà inoltre al gruppo Bper di rafforzare la proposizione di valore nei confronti della clientela nei segmenti small business e Pmi con una potenziata capacità di consulenza assicurativa e di ampliare la propria capacità distributiva di prodotti bancari sul territorio, grazie alla rete di agenzie UnipolSai. L’intesa raggiunta, dunque, migliora ulteriormente l’efficacia operativa del gruppo Bper in un comparto strategico per il nostro modello di business”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti