Insurance Trade

Ania offre un sostegno psicologico al personale sanitario

Riconvertito il progetto Ania Cares, grazie alla collaborazione con La Sapienza. L’associazione, inoltre, mette sul piatto due milioni di euro per la Protezione Civile

Ania offre un sostegno psicologico al personale sanitario
In un momento così difficile, come quello che il Paese sta attraversando, è importante che ognuno è chiamato a fare la propria parte con senso di responsabilità e di unità. L'Ania ha deciso di farlo anche attraverso la sua Fondazione. L’associazione ha infatti deciso di dare un supporto ai medici e al personale sanitario che si trovano in prima linea per gestire l'emergenza coronavirus, riconvertendo il progetto Ania Cares con la collaborazione dell'Università La Sapienza.
Ania Cares fornirà sostegno psicologico ai medici e agli infermieri che sono a contatto diretto dei pazienti e dei loro familiari affetti da Covid-19. Gli psicologi, dopo adeguata formazione, daranno un supporto da remoto, con una copertura h24, sette giorni su sette.
Inoltre, l’Ania, in accordo con la Protezione Civile, ha stanziato due milioni di euro per facilitare il reperimento di risorse, beni e servizi utili a contrastare la diffusione della malattia e per far fronte alla richiesta di cure.
“L'Ania e le compagnie assicurative, che in queste ore si stanno prodigando con aiuti concreti sui territori – sottolinea una nota dell’associazione – esprimono vicinanza e solidarietà ai cittadini, ai soccorritori e a tutti coloro che sono in prima linea per fronteggiare una delle sfide più difficili della nostra storia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti