Insurance Trade

Exor cede PartnerRe a Covéa

La holding della famiglia Agnelli incassa 9 miliardi di dollari per il riassicuratore acquistato nel 2016 per 6,7 miliardi

Exor cede PartnerRe a Covéa
Exor ha firmato l’accordo di vendita di PartnerRe alla francese Covéa. La holding della famiglia Agnelli aveva acquistato il riassicuratore con sede alle Bermuda nel 2016, spendendo 6,7 miliardi di dollari. L’incasso dell’operazione ufficializzata ieri è di 9 miliardi di dollari, con un guadagno netto per Exor di 3 miliardi di dollari, considerando anche i dividendi incassati dagli Agnelli in questi anni. Il closing dell’operazione è previsto entro il quarto trimestre di quest’anno.
“PartnerRe – ha commentato John Elkann, oggi è una società più forte, con un business più completo ed efficiente. Ci è stata presentata ora un’occasione eccellente perchè PartnerRe possa rafforzare ulteriormente il suo vantaggio competitivo: con la nuova proprietà di Covéa le persone che lavorano per PartnerRe avranno ora nuove importanti opportunità di crescita. Siamo orgogliosi di aver raggiunto il nostro obiettivo, costruendo un'altra grande società, e siamo grati al cda di PartnerRe, al suo vertice e alle sue persone per aver reso tutto questo possibile”.
Covea e PartnerRe formeranno insieme un gruppo assicurativo e riassicurato tra i più grandi del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti