Insurance Trade

È in distribuzione il numero di ottobre di Insurance Review

Questo mese di parla si Pir, riassicurazione, polizze D&O, rischi legati al clima e di molto altro

È in distribuzione il numero di ottobre di Insurance Review hp_vert_img
La rivista mensile dedicata al settore assicurativo e a tutto ciò che ruota intorno alla gestione dei rischi. La copertina del nuovo numero è dedicata ai Pir, gli strumenti di risparmio introdotti con la manovra dal governo e diventati in poco tempo un prodotto immancabile nei portafogli d'investitori e risparmiatori. 
Tuttavia, i Pir possono nascondere delle insidie perché offrono una diversificazione ridotta e un alto rischio di liquidità: il settore assicurativo si è impegnato nel nuovo mercato, sicuro di poter arginare le minacce insite nel prodotto.   

Ma Review è anche molto altro. Dalla situazione critica del mercato della riassicurazione a livello globale, passando per il problema tutto italiano delle polizze dormienti, fino alle nuove scuole di formazione aperte dalle compagnie, Review propone spunti di riflessioni sull'attualità e il mondo che cambia. 

Lo Scenario, questo mese è dedicato ai rischi climatici, sulla scorta delle catastrofi naturali, terremoti e uragani, avvenute nel corso del mese di settembre. Non mancano le news, le rubriche, uno Speciale sulle polizze D&O e un Osservatorio sul ddl Concorrenza. 

Per ricevere il mensile è necessario abbonarsi, scrivendo ad abbonamenti@insuranceconnect.it, oppure accedendo alla pagina Abbonamenti di Insurancetrade.it, cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti