Insurance Trade

Innovation Summit, strade nuove nel mondo dei rischi

Insurance Connect organizza l’8 e il 9 giugno la decima edizione dell’Innovation Summit: due giorni, in presenza, tra dibattiti, tavole rotonde, presentazioni, confronti, sessioni tematiche. Una grande occasione di networking e di approfondimento per compagnie, intermediari e addetti ai lavori. Un evento da non perdere

Innovation Summit, strade nuove nel mondo dei rischi
Appuntamento i prossimi 8 e 9 giugno con la decima edizione dell’Innovation Summit, l’evento sull’innovazione nel mondo dei rischi, quest’anno, per la prima volta, su due giornate e in presenza (previa registrazione online).  
Due giorni da segnare in rosso sul calendario dei convegni per il settore, gli addetti ai lavori, gli esperti; due giorni di dibattiti, tavole rotonde, presentazioni, confronti e una grande occasione di networking.  

Entrambe le giornate dell’Innovation Summit si aprono con sessioni plenarie, presentate e moderate da Maria Rosa Alaggio, direttore di tutte le testate di Insurance Connect: quella dell’8 giugno si intitola programmaticamente Assicurazione e innovazione: quale valore per il Paese?, quella del 9 giugno Open insurance e modelli di servizio
Seguono poi ben sei sessioni tematiche dedicate a Intermediari (1), Insurtech, Ecosistemi assicurativi, Gestione sinistri, Intermediari (2), Customer experience.   

Tantissimi gli ospiti che si confronteranno nelle due giornate di convegno, che affronteranno tutti i temi all’ordine del giorno nel settore dei rischi, partendo dallo scenario economico, sociale, sanitario, e di come questo si infittisca giorno dopo giorno di nuove incognite, anche legate alla drammatica situazione geopolitica internazionale.  
Compagnie, intermediari, società di servizi, star up insurtech e tutti coloro che gravitano attorno al mondo delle polizze sono chiamati a dare risposte sempre più concrete ai bisogni nuovi e vecchi delle persone, acutizzati dagli shock di due anni di pandemia. 

Occorre quindi sviluppare idee, strumenti, iniziative capaci di indirizzare i cambiamenti in atto, affrontare i nuovi rischi: dal clima al welfare, dalla mobilità al cyber.  
Per farlo servono le strategie dei manager, le economie di scala dei grandi gruppi, ma anche (e forse soprattutto) le partnership mirate e le tecnologie a disposizione di un nuovo mondo sempre più diviso ma, paradossalmente, sempre più intrecciato.   

È possibile accedere alla manifestazione solo previa registrazione online e sarà consentito l’accesso secondo le norme anti-Covid vigenti alla data dell’8 giugno. Nel caso in cui, una volta registrati, si fosse impossibilitati a partecipare, vi preghiamo di comunicarlo anticipatamente a organizzazione@insuranceconnect.it

Per tutte le informazioni e l'iscrizione, clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti