Convegno Rc auto, come conciliare qualità, rigore e tutela del cliente
L'appuntamento è per il 4 novembre, a Milano. Tante tavole rotonde, confronti e interventi con i protagonisti del settore: manager di compagnie, intermediari, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria
09/10/2025
Il prossimo 4 novembre si terrà a Milano la nuova edizione del convegno di Insurance Connect dedicato all’Rc auto, un appuntamento immancabile per tutti gli stakeholder del settore assicurativo. L’evento, curato e condotto da Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect, è intitolato Rc auto: come cambiano qualità, tutela del cliente e rigore tecnico e avrà come fil rouge queste tre direttrici che insieme caratterizzano il sistema dell’assicurazione obbligatoria e delineano il suo ruolo sociale.
In un anno caratterizzato soprattutto dal dibattito attorno al tema delle catastrofi naturali, i nodi che condizionano il mercato dell’Rca non sono sciolti: le incertezze della normativa, l’aumento del costo dei sinistri, l’intreccio tra pricing, telematica e underwriting pesano sulle scelte degli operatori di mercato.
Come rinnovare, su queste basi, la relazione con i clienti, tenendo sotto controllo qualità della sottoscrizione e rigore tecnico? A questa e altre domande cercheranno di rispondere i tanti relatori che parteciperanno al convegno: tra tavole rotonde, confronti e interventi, sul palco del convegno sfileranno manager di compagnie, intermediari, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria, esponenti del settore tecnologico più affine alle tematiche assicurative.
Partendo dagli ecosistemi della mobilità fino ad arrivare al marketing e alla gestione sinistri, sono tante le sfide di fronte agli operatori del mercato che devono cercare di tenere insieme rigore e qualità alla ricerca della soddisfazione dei clienti (e di un risultato solido).
Per tutte le info e per le iscrizioni, clicca qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
