Insurance Trade

Convegno Rc auto, tutela e modernità per il cliente

Appuntamento il prossimo giovedì 4 novembre, con il convegno sul settore motor di Insurance Connect. L’edizione di quest’anno ritorna dal vivo e mette al centro del dibattito la tutela del cliente e lo sviluppo di un prodotto complesso

Convegno Rc auto, tutela e modernità per il cliente
Tutti pronti per giovedì prossimo, 4 novembre, per la nuova edizione del convegno sul settore motor, organizzato da Insurance Connect e interamente moderato da Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect. Quest’anno, come per il convegno sulla distribuzione assicurativa dell’ottobre scorso, si torna in presenza (posti limitati e accesso con il green pass). Al centro del dibattito, la tutela del cliente e lo sviluppo di un prodotto complesso che è croce e delizia del mercato assicurativo.   

Rc auto, tutela e modernità per il cliente, questo il titolo, mette insieme i principali stakeholder del settore: compagnie e intermediari, istituzioni, enti, associazioni e anche i provider che arricchiscono l’offerta e facilitano i processi dell’industry.    
La pandemia ha accelerato il percorso di revisione della gestione tecnica e del rinnovamento dell’Rc auto, il settore assicurativo dovrà dimostrare, in prospettiva, una sempre maggiore vicinanza al cliente, ma anche capacità di generare profitto. Capacità di gestire i rischi, operare in un’ottica di mutualità e crescente tutela del consumatore e personalizzazione dell’offerta sono tra le strategie principali per crescere in quest’ambito specifico.  

Il convegno analizzerà, quindi, i trend più innovativi dell’Rc auto; le leve per competere (informazioni, efficienza tecnica, customer experience), il concetto di tutela e mutualità, tra prezzo, innovazione, integrazione dei servizi; l’Rc auto nella percezione del cliente; il ruolo della tecnologia nelle fasi di controllo dei rischi, contrasto alle frodi, gestione dei sinistri, centralità del servizio; gli sviluppi della telematica e dell’intelligenza artificiale per la gestione del ramo auto; il valore aggiunto dell’Insurtech; nuova mobilità e connected car, personalizzazione e pricing; iniziative per coniugare rigore tecnico e modernità.   

È possibile accedere alla manifestazione solo in possesso di green pass e previa registrazione online all’evento. L'accesso in sala è limitato a 150 persone. Nel caso in cui siate impossibilitati a partecipare, vi preghiamo di comunicarcelo anticipatamente a organizzazione@insuranceconnect.it  

La partecipazione all’evento è gratuita per gli iscritti al RUI (agenti, broker e collaboratori), per le compagnie assicurative e per le banche. La quota di partecipazione per chi non rientra nelle suddette categorie è di 500 euro iva inclusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti