Insurance Trade

XL group, Roberto De Palma nuovo underwriting manager per le financial lines

La nomina rientra nella strategia di rafforzamento dell'offerta nelle Rc professionali

23/04/2014
XL group ha nominato Roberto De Palma underwriting manager del settore financial lines. L'incarico rientra nel piano del gruppo XL di rafforzare la propria offerta nel settore dei rischi professionali su tutti i mercati in cui è presente, mettendo a disposizione di broker e clienti un'ampia gamma di prodotti professionali e coperture per le responsabilità dei manager aziendali. Roberto De Palma, avrà sede a Milano e riporterà a Louise Dennerståhl, responsabile mondiale del settore Financial Lines di XL Group.

De Palma proviene da Aig, dove è stato responsabile Rc professionale. Precedentemente ha lavorato per Dual Italia, in cui si occupava di sottoscrizione di polizze Rc professionali e coperture assicurative per la responsabilità di dirigenti e funzionari. Ha iniziato la sua carriera nel settore contabile per poi spostarsi nel 2005 a quello assicurativo.

In Italia - spiega il Country manager italiano del gruppo XL, Maurizio Castelli - le nostre linee di business dedicate alla copertura dei rischi professionali crescono costantemente. I recenti cambiamenti nella legislazione rendono ora obbligatoria per molti fornitori di servizi professionali una copertura assicurativa. Pertanto, abbiamo certamente riscontrato un aumento della domanda per le polizze che coprono il rischio di responsabilità professionale - conclude Castelli - e sappiamo che la vasta esperienza di Roberto ci sarà di grande aiuto nel soddisfare questa esigenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti