Insurance Trade

Gruppo Itas, quattro nomine dirigenziali

In Itas Mutua, Armando Gervasi è il nuovo direttore servizi informatici, Anna Gabriele è group general counsel. Massimo Guarino è chief life and financial officer di Itas Vita. Alessandro Bonatta è il cfo di Itas Patrimoni

Watermark 16 9
La squadra dei dirigenti del gruppo Itas si arricchisce con quattro nomine. In Itas Mutua, Armando Gervasi è il nuovo direttore servizi informatici, mentre Anna Gabriele è la nuova group general counsel; rispondono direttamente al direttore generale Raffaele Agrusti. Gervasi è entrato a far parte del Gruppo ITAS dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile IT di Alleanza Assicurazioni. Ha maturato una esperienza pluriennale nell’Information Technology del settore assicurativo, prima in Ras dal 1990 al 1999 e successivamente in Generali business solutions. Anna Gabriele è in Itas dal 20 settembre 2017, coordinando i servizi Legale, affari societari, privacy, reclami, antifrode e financial crimes. Nel gruppo Deutsche Bank è stata direttore compliance e business risk manager per la divisione asset management Italia. Ha ricoperto la carica di vice direttore generale in Banca Idea, e fino al 2011 è stata responsabile della funzione legale e compliance in diversi gruppi bancari italiani. Nel 2012 è stata  responsabile compliance e antiriciclaggio del gruppo assicurativo Unipol-Sai. Prima del suo ingresso in Itas, è stata group head of money laundering di Generali.

In Itas Vita, Massimo Guarino è il nuovo chief life and financial officer, a diretto riporto del direttore generale Raffaele Agrusti. È entrato a far parte del gruppo Itas dal 15 ottobre 2017. In precedenza, dal 2005 è stato responsabile della direzione Vita di Ina Assitalia, dal 2013 è stato responsabile di valutazioni attuariali di Generali Italia, mentre dal 2014 ha ricoperto il ruolo di responsabile di valutazioni attuariali e solvency in  Alleanza Assicurazioni. Dal 2015 è stato responsabile del coordinamento delle funzioni attuariali delle controllate di Generali Italia. Nel 2013 e 2014 è stato anche presidente del cda di Simgenia Sim. 

Nuovo cfo per Itas Patrimonio. È Alessandro Bonatta, che risponde direttamente al vicedirettore generale Alessandro Molinari. È entrato a far parte del gruppo Itas dal 1° novembre 2017. Fino al 2002 Bonatta è stato revisore contabile presso l’attuale Pricewaterhousecoopers. per poi diventare il responsabile controllo di gestione e, successivamente, responsabile amministrazione, finanza e controllo di gestione di gruppo e membro del comitato di direzione di Sait. Dal 2009 è stato il cfo di  gruppo Adige Bitume, azienda operante nel settore edile ed estrattivo. Dal 2014, prima del suo ingresso in Itas, ha assunto il ruolo di responsabile amministrazione e controllo di gestione del gruppo Barchetti di Bolzano operante nel settore automotive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti