Insurance Trade

Laurent Mignon è il nuovo presidente di Coface

L’attuale direttore generale dell’azionista Natixis succede a François David

Watermark 16 9
Dopo diciotto anni al vertice di Coface, François David termina l'ultimo mandato e lascia spazio ad un nuovo presidente, il cda ha infatti nominato alla guida del gruppo Laurent Mignon, direttore generale di Natixis, l'azionista del gruppo. Le prime parole del neo eletto non potevano dunque che essere rivolte al suo predecessore: Desidero rendere omaggio al pregevole lavoro di François David - ha detto Mignon - il cambiamento di presidenza ha luogo all'insegna della continuità dell'orientamento strategico e del supporto pieno del consiglio di amministrazione a Coface nel rifocalizzarsi nella sua attività principale, l'assicurazione dei crediti".
Mignon infatti ha indicato proprio nel riorientamento in tal senso portato avanti da dicembre 2010, unito ad più attenta gestione dei rischi, la strategia che ha consentito a Coface un'accelerazione della crescita profittevole nel 2011.

Laurent Mignon, 48 anni si è laureato all'Hec e allo Stanford Executive Program. Ha trascorso dieci anni in Agf fino al 2007, dove è stato direttore finanziario, membro del comitato esecutivo, vicedirettore generale del settore vita e servizi finanziari, direttore generale del gruppo, presidente del comitato esecutivo e membro del comitato esecutivo internazionale di Allianz.
È membro del consiglio di ammistrazione e del comitato strategico di Sequana, membro del consiglio di amministrazione e del comitato amministrativo e audit di Arkema, amministratore di Lazard, membro del consiglio di aministrazione di Coface e auditor del comitato di vigilanza della Bpce. È il direttore generale di Natixis dal 2009.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

coface,

Articoli correlati

I più visti