Insurance Trade

Fonsai, Pierluigi Stefanini vicepresidente e Carlo Cimbri ad

Il cda ha provveduto alla nomina delle cariche sociali e dei comitati interni

Watermark 16 9
Il Consiglio di amministrazione di Fondiaria Sai ha nominato, per tutta la durata del suo mandato, ovvero fino all'approvazione del bilancio di esercizio 2012, Pierluigi Stefanini in qualità di vicepresidente e Carlo Cimbri amministratore delegato. Il primo ha ricevuto anche l'incarico relativo al sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, ai sensi del Codice di autodisciplina delle società quotate.
Il Comitato esecutivo è composto da cinque consiglieri, oltre al presidente Fabio Cerchiai e ai due sopracitati, gli altri membri sono Guido Galardi e Marco Minella.

Per quanto riguarda i comitati interni, quello dedicato a controllo e rischi è composto dai consiglieri Nicla Picchi (nel ruolo di lead coordinator), Ethel Frasinetti e Barbara Tadolini, tutti qualificatisi indipendenti.
Il Comitato di amministratori indipendenti, istituito ai sensi della procedura per operazioni con parti correlate del gruppo Fonsai con riferimento alla prospettata integrazione con Unipol" annovera: Angelo Busani (lead coordinator), Barbara Tadolini e Giampaolo Galli, anch'essi indipendenti e non correlati.
Il Comitato per la remunerazione vede ancora la partecipazione di Giampaolo Galli, questa volta in qualità di lead coordinator, Angelo Busani e Ernesto Dalle Rive, in maggioranza qualificatisi indipendenti.
Il cda ha scelto anche i componenti del Comitato nomine e corporate governance ovvero Maria Lillà Montagnani (lead coordinator), Nicla Picchi e Marco Pedroni, in maggioranza qualificatisi indipendenti. E infine Massimo Dalfelli è il dirigente a cui sarà affidata la redazione dei documenti contabili e societari.
Nel corso della prossima riunione il consiglio provvederà alla verifica formale del possesso dei requisiti di indipendenza da parte degli amministratori qualificatisi come tali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti